24 agosto 2013

miss & mr litorale 2013: la finale




Ragazzi ci siamo! I vincitori di Miss e Mr Litorale 2013 sono tra noi, anche se con un po' di ritardo.
Si è conclusa così l'avventura del concorso dedicato alla reginetta del litorale per questo anno. Come l'anno scorso la serata ha ospitato anche l'elezione del re del mare, Mr Litorale.

La sera della finale, essendo da poco in ferie, me ne ero andato al mare, deciso a prendere più sole possibile. Poi mi arriva la comunicazione che alle 19 in punto dovevo essere in Piazza Belvedere a Tirrenia, dove l'anno scorso. In backstage. Ecco che prima di partire per il mare mi ero portato dietro il cambio per l'occasione. 

Quella sera non ho avuto la fortuna di essere in giuria. I giurati erano gli organizzatori e gli sponsor dell'evento. Niente fashion blogger in giuria quindi. La cosa però non mi è dispiaciuta affatto perchè lavorare in backstage è una delle cose più emozionanti che possano esserci.

Azzurra Bani

Parto quindi con il preparare i cartellini da appendere alle grucce con i nomi delle ragazze in gara e il nome del brand che nel pomeriggio avrebbe messo a disposizione i suoi abiti: Sandra Atelier.
Mentre io ero lì al tavolo che scrivevo le truccatrici e le parrucchiere erano giù a lavoro sulle ragazze per presentarle al nutrito pubblico di quella sera.
La serata infatti si è svolta come le altre tappe della gara. Tra una passerella e l'altra c'erano momenti di cabaret e musica assieme alle scuole di danza della zona.

Come successo durante le sfilate di Mare d'Amare 2013 anche in questa occasione il mio ruolo è stato quello di coordinare l'uscita delle ragazze in passerella. Nonostante molte di loro avessero già preso parte ad altre tappe del tour c'è sempre bisogno di qualcuno che indichi loro i tempi e coordini le varie fasi della serata dietro le quinte. Così insieme a Maddalena, la ragazza che avete visto con me nel post precedente, ci siamo dati man forte per gestire al meglio la situazione mentre Denise sistemava le cose con gli abiti di Sandra Atelier e Stefano Bini faceva da presentatore.

Andrea Cerri

Una delle altre cose che di quella sera mi sono piaciute è stato poter fare due parole con i ragazzi, i Mr Litorale in gara. Ragazzi non più della mia età ma con cui ho avuto piacere di confrontarmi riguardo alla moda e all'apparire in pubblico mostrando il proprio corpo. Essere giudicati per quello che sei e non per quello che pensi. Magari in separata sede potrei anche esporvi la mia teoria.

Come sempre in questi casi c'è sempre la paura di sbagliare qualcosa. La paura che anche il più insignificante degli aspetti possa mandare tutto a monte....e quella sera un paio di momenti simili ci sono stati. Ma io penso sempre positivo e credo fortemente che sono quelli i momenti che dimostrano quanto lavorare bene all'interno di un team sia importante. Sono quei momenti che ti fanno salire l'adrenalina e ti fanno emozionare ed essere felice di quello che fai. 
Ma i veri protagonisti sono loro. I vincitori di questa nuova edizione di Miss Litorale: Azzurra Bani e Andrea Cerri. A cui vanno i miei più sentiti complimenti per la loro vittoria.

I vincitori dell'edizione 2013

Il bello però in questi casi secondo me non è vincere, anche se ovviamente la speranza è sempre quella, il bello è lo stare insieme e poter imparare che ci ci può divertire in modo sano pur facendo quello che ci piace. A maggior ragione se si è giovani. Il bello è il poter condividere qualche metro di passerella sotto i riflettori e accompagnati dalla musica del momento, e continuare poi a essere noi stessi anche dopo che siamo usciti dal fuoco della ribalta, dov'è la vita reale.

Un grazie ancora a tutto lo staff di Elevent Eventi Moda, a Stefano Bini per la sua pazienza, a Denise che come sempre dimostra un sangue freddo e una calma senza eguali, a Maddalena per essere stata un'ottima compagna di backstage, ai truccatori e fotografi sparsi in ogni dove e naturalmente a tutte le ragazze e i ragazzi che ci hanno accompagnato in queste sere in riva al mare.
Sempre col sorriso sulle labbra.

2 commenti:

  1. Bravo Francesco, deve essere stata una grande emozione e soddisfazione essere parte di questa bella manifestazione, complimenti!!!
    Proprio bellino il Mr ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vincitori hanno il loro perchè, si si si! =)
      Come sempre questo tipo di eventi mi aiuta ad affrontare tutto il resto!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...