Uno dei drammi più grandi della storia del mondo è il dover fare il cambio dell'armadio e ritrovarsi a dover piegare quella tonnellata e mezzo di t-shirt che accumuliamo durante l'estate per fare spazio alle cose invernali. Ma siamo già in inverno direte voi, ok ma le t-shirt non si vendono tutt'ora nei negozi? Bene...quindi tutti coloro che ne fanno ancora uso dovranno ur piegarle in qualche modo, no?
Ed eccomi appunto qua a correre in vostro soccorso!
Tutto quello di cui avete bisogno sono la vostra t-shirt e un foglio A4.
Stendete la t-shirt sul piano d'appoggio.
Posizionate il voglio in verticale al centro, proprio sotto il colletto.
Piegate entrambe le maniche lasciandosi aiutare dal foglio come giuda.
Prendete il fondo della t-shirt e piegatela fino al colletto.
Per due volte.
Ecco fatto!
Ecco un modo molto pratico e veloce per piegare le vostre magliette una uguale all'altra e usare pochissimo spazio! Oltre ad essere un lavoro molto preciso è anche rilassante ve lo assicuro! Spero di esservi stato utile!
Io sono un esperto della piegatura magliette a muzzo! xD ahahah! No, scherzo.
RispondiEliminaPerò lo faccio sempre di fretta e mi vengono tutte stortignaccole e mai belle simmetriche (infatti mia madre penso che mi diserederà per questo xD)
scusami se mi permetto ma perche tu cm le pieghi?c'era bisogno del metodo coin x piegarle.......k poi e il metodo k uso io x piegarle e nn lavoro alla coin
RispondiElimina@FEBO: Anche io spesso le piego così come vengono, cercando sempre di dargli un contegno eh, ma così mi piacciono di più perchè son più ordinate!!
RispondiElimina@ANONIMO: Eh no che non c'era bisogno del metodo Coin, è che io le piegavo senza foglio e quindi venivano sempre tutte schiacciate e disordinate, in quel modo invece è tutt'altra cosa. Non si deve per forza lavorare lì per piegare le maglie in questo modo...ci mancherebbe!
Io invece 'sta storia del foglio non la sapevo e probabilmente mi salverà la vita. Prevedo un sabato di pulizia armadio, quindi proverò e ti dico. La provo anche sui golfini, anzi.
RispondiElimina@UNASNOB: Bene bene, l'ordine fa sempre piacere a vedersi! Pensa che io ho piegato in questo modo anche tutte le t-shirt e i maglioni del magazzino! Ora è un chicchimo! Fammi sapere eh!
RispondiElimina@BIMBOVERDE: Ma lo sai che ora che ci penso manco io faccio sto grande cambio? E' bello avere sempre tutto a portata di mano, vero? mmmm una decina dici? E se veniamo noi maschietti, ti va bene? Tanto siamo solo 3!
beh...c'e' sempre da imparare ...bel post e direi utile...io ti seguo se ti va passa da me e sseguimi....
RispondiEliminagrazie
federica
http://federicassecret.blogspot.com
Adoro la maglietta :D
RispondiEliminaInteressante e utile per uno come me che alla fine della stagione si ritrova con ogni maglietta di forma diversa, cosa magari artistica ma non molto comoda visto che le devo infilare dentro a delle scatole.
RispondiEliminaGrazie Rano per questa idea dalla prossima stagione userò il foglio di carta A4.
@FEDERICA: Sei sicura che mi segui?
RispondiElimina@STILL: Pensa che è di Zara Kids!! Per 11-12 anni e mi sta alla perfezioneee!
@LORAN: Sono contento che ti piaccia, speravo proprio di fare qualcosa di utile! La prossima stagione voglio una foto del tuo armadio tutto ordinato ok?
Ma questa tee è carinissima!!!:D
RispondiElimina(grazie per averci aiutato mostrandoci questo pratico modo di piegar magliette...non ci avevo pensato ma lo adotterò sicuramente!)
buon weekend carissimo!^_^
ahaha amo questo genere di tutorial :P
RispondiEliminaNo, questo post non è utile, è DETERMINANTE! Le mie maglie sembrano sempre state in bocca a un cane, sono proprio negata... proverò pure questo metodo, non si sa mai! :D
RispondiEliminaA cosa serve il foglio ?
RispondiElimina