14 settembre 2011

Ck vuole me

Posto ad un'ora vergognosa lo so, magari qualcuno di voi è pure già a letto mentre io me ne sto qua con la faccia illuminata dallo schermo.
In questi giorni ho avuto un bel da fare non c'è che dire e visto che alcuni di voi mi chiedono info son qua per accontentarvi.

Negli ultimi tempi, forse nei commenti, a volte raccontavo dei miei giri per il centro per la ricerca di un lavoro. Dopo che Cruce ha chiuso definitivamente i battenti. Ah tra l'altro pare che al suo posto arriverà Tommy Hilfiger.
Così, ormai due settimane fa, mi sono stampato una paccata di cv e mi sono fatto tutti i negozi del centro commerciale Fonti del Corallo. Tutti eh. Anche il negozio di erborista, non si sa mai. In uno di questi negozi mi sono anche sentito dire che ero vecchio e che loro cercavano gente "giovane", poi mi guardo intorno e le altre due commesse erano over 40. Sono contento di non essere finito lì dentro.
Non so neanche io quanti cv ho dato e quante firme ho fatto. 
L'unico da cui ho avuto riscontro è stato il chiosco della Telecom. Ma visto la mia precedente esperienza con l'Enel e dopo uno scambio di mail con questi dove mi son sentito chiamare Valentina...e loro che si scusano scrivendomi "Sorry" manco fossi una bimbominkia, ho deciso che era meglio evitare.

Poi una pomeriggio mentre ero in centro con Jacopo decido, già che c'ero e ne avevo sempre alcuni nella borsa, di portare il cv alla Coin perchè pare stessero cercando qualcuno. Caso strano quando torno a casa Anna mi scrive una mail dove mi suggeriva di mandare il curriculum alla Coin. Così son 2 i cv che gli ho mandato.
Il giorno dopo mi chiamano dall'agenzia del lavoro dicendomi che chiamano per conto di Coin che vorrebbero che gli mandassi due mie foto. Primo piano e  figura intera. Così gli mando via mail due delle foto che scattai per Toss a Penny. Buon segno perchè magari sono interessati al cv ma avevo paura che non appena avessero visto la mia "non altezza" ci avrebbero ripensato.
Il pomeriggio stesso mi richiamano per dirmi che il corner che aprirà alla Coin di Livorno sarà quello di Calvin Klein Jeans (!!!) e mi fissano un colloquio a Pisa all'hotel AC. 
Cioè! Calvin Klein che mi fissa un colloquio? A me??? Non potete capire l'emozione e lo spavento! Primo di tutti perchè è un marchio famoso in tutto il mondo, secondo perchè novantanove su centro oltre a come mi sarei espresso questi avrebbero sicuramente buttato un occhio al mio modo di vestire. Quindi P-A-U-R-A!Ma fiero di me monto in macchina e vado a sostenere il colloquio. Poi si vedrà.

Giorno dopo. M è in ferie e ci facciamo una bella colazione alla champagneria di Piazza Attias quando poco dopo il Vanity inizia a squillare. Cacchio. Numero sconosciuto.
- Pronto?
- Parlo con FB?
- Si sono io.
- Volevo solo informarla che il colloquio che ha sostenuto ieri ha dato esiti positivi. Comincia oggi pomeriggio presso il corner Calvin Klein di Pisa.

Cioè no. CK vuole me??? Non so come dirvi il mio sbalordimento!
Quello stesso pomeriggio mi reco a Pisa e faccio la conoscenza di V, un ragazzo incaricato di farmi formazione. Ci siamo trovati subito. E mi è dispiaciuto molto che dopo soli due giorni sia tornato a Roma, dove lavora. Ma non tutto è perduto, forse tornerà a farmi visita qua a Livorno non appena questa settimana finisce e mi trasferisco assieme a F, una ragazza che farà coppia con me!

Questo in linea di massima è senza giri di parole quello che mi è successo dalla fine della scorsa settimana ad oggi. E vediamo come adesso si evolve la situazione con me tutto solo soletto alla vendita di Calvin Klein! =)

18 commenti:

  1. Dire che te lo meriti tutto è poco! :D
    Incrocio le dita per teeeee!!! :)

    RispondiElimina
  2. Amore, quanto sei tenero! COMPLIMENTISSIMI!!!

    P.s. anch'io domani ho un appuntamento, col Naviglio! Mi ci butto dentro... Azz, se dicono vecchio a te, io cosa devo fare... Buhahahaha!!! :*

    RispondiElimina
  3. @STICKY: Grazie mille!

    @MIKY: Oddio il Naviglio no dai! Prima di compiere qualche insano gesto pensaci bene! L'importante è essere GIOVINI dentro!

    RispondiElimina
  4. Dentro e fuori, tessò, vuoi tastare??? :P

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina! oh no...sorry! ahahahah quella parte di racconto mi ha uccisa...ahahahahah!
    Cavolate a parte Franci sono felicissima per te e ti faccio un grande in bocca al lupo per questo nuovo super lavoro.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Grande SUPERRANO!!!! yeppa. troppo felice per te!!!! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  7. Valentina!? Ma sono scemi? Scherzi a parte, io sono contentissima Ranuccio e credo anche tu (si sente e si respira l'enfasi di quando scrivevi!)
    Era ora, te lo meritavi! Tu hai una grande forza e grosse capacità e loro lo hanno capito! Bravissimo e complimenti!! :)

    RispondiElimina
  8. Un'occasione di lavoro è sempre una bellissima notizia (visti anche i tempi) e sono proprio contenta per te....anche perchè si sente quanto la cosa ti elettrizzi. In bocca al lupo allora!!!

    RispondiElimina
  9. Carooo sono passata per un salutino :D Tutto bene???baciiii

    RispondiElimina
  10. Complimenti sono veramente felice per te.:)

    RispondiElimina
  11. Sono troppo felice per te! :) un bacione!!

    RispondiElimina
  12. Finalmente!!!!! Te lo meriti, congratulazioni Rano!!

    RispondiElimina
  13. Grazie mille a tutti ragazzi del sostegno che mi date sempre! Leggere i vostri commenti quando torno a casa mi rende felicissimo e mi fa passare la stanchezza! Tutto ok io. Tengo duro come sempre!
    I miei piedini gridano vendetta...

    RispondiElimina
  14. Ma COMPLIMENTISSIMI!!!!! Sono veramente contento che hai trovato un lavoro così bello e che ti piace così tanto :D
    Wow! Il nostro Rano che lavora per CK!
    Spero che tutto vada per il meglio e che questa avventura ti porti tante cose belle!!! In bocca al lupissimo!!! :)

    RispondiElimina
  15. Alors, se passo per Pisa, vengo a trovarti!

    RispondiElimina
  16. troppo contenta per te!!!! *__*
    non posso ancora credere al fatto che ti abbiano dato del vecchio 2 40enni per di più -.- la gente è fusa di brutto!!!!

    kisses and Good Luck!!!!
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  17. @FEBo: A volte è un po' stancante come tutti i lavoro del resto ma mi piace molto. Anche se non vedo l'ora di essere trasferito!

    @UNASNOB: Livorno da lunedì, si spera!

    @GIUSYTA: Mi ha detto che loro preferiscono gente sui 18. E io ho 10 anni di più. Ma ora come ora chi li prende 18enni senza esperienza??

    @GUY: Certamente! Pensa che oggi mentre ero lì pensavo proprio a voi che venivate a farmi visita. Forse è destino.

    RispondiElimina
  18. Gande! :)
    (sì vabbeh, io ho 20 anni e quando gli scorsi anni mandavo curriculum in giro per qualche lavoretto natalizio non mi prendevano perché non avevo esperienza e tu che hai 28 anni e l'esperienza necessaria saresti troppo vecchio? giuro che devo ancora capire come gira la cosa XD)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...