14 giugno 2012

La prof spinge roba


Tutti credo siano stati traviati da qualche film. Io da questo. Il classico film da adolescenti con la ragazzina all'inizio emarginata che lotta per entrare a far parte del club delle super fighe: Mean Girls.



Cady (che come lei stessa specifica si pronuncia "chedi"!) si trasferisce in città con la sua famiglia dopo aver passato gli anni della sua infanzia in Africa. Ma adesso è arrivato il momento di varcare la soglia della nuova scuola, la North Shore.


Chi di noi non si è sentito un minimo fuori luogo in un posto a noi estraneo? La vita per Cady non è per niente semplice. Specie se oltre ad essere "di fuori" sei anche OUT. Ma la prima cosa che si deve cercare di fare in un posto che non si conosce è quello di farsi dei nuovi amici, degli alleati.


Così arrivano loro. Un bel giorno, il primo giorno, Cady si trova seduta per disgrazia o per fortuna accanto a questi due tipi. Uno visibilmente gay, l'altra beh...più auto di lei. Un trio pefetto. Un trio di persone out. Ma costrette a fare gruppo.


Non tutto il nuovo viene per nuocere. Capita quindi che il tuo nuovo compagno di banco voglia pure avere il tuo stesso colore di capelli...perchè è la cosa che più desidera nella vita. Amore a prima vista.


North Shore è particolare. Credo sia la scuola che tutti vorrebbero. C'è anche il prof di educazione fisica che si porta a letto le minorenni e durante le lezioni distribuisce preservativi. Fantastico.


North Shore è una guerra, una giungla nella quale serve una mappa per la sopravvivenza. Accuratamente disegnata per Cady dagli amici salvavita.
Ma una mappa non basta per tenerla al riparo da Regina George e le sue amiche: le Barbie!



Girano in auto lussuosissime. Vestono alla moda e siedono tutte assieme al tavolo della mensa a scuola escludendo tutti coloro che non ritengono all'altezza di parlare con loro. E Cady ne è fortemente attratta.


Il libro rosa. Un libro che le Barbie conoscono molto bene. Un libro fatto di adesivi e ritagli di giornale dove vengono scritte cattiverie su tutte le altre ragazze. Un libro che è quasi una Bibbia. Un libro da tenere segreto perchè se qualcuno ne venisse in possesso potrebbe piangere...nel sentirsi chiamare stronzilla o peggio ancora...steroia!



Le vere protagoniste sono loro. Le ragazze. Un trio di ragazze alla moda e viziate al punto giusto che si prendono gioco del prossimo, non sapendo che anche loro stesse hanno delle "falle all'interno del sistema". Anche le ragazze di plastica hanno dei punti deboli.



Escono coi ragazzi, stanno attente a vestire sempre la taglia 42, bevono, ascoltano musica e naturalmente combattono delle guerre subdole al fine di screditare le altre stando su tacchi altissimi.



E naturalmente c'è anche il momento della vendetta. Vendetta e punizione per tutti quelli che infrangono le regole del mondo delle ragazze. Mai pestare i piedi a Regina o si finisce nel libro rosa!



Ma non importa quanto possano essere perfide le Barbie oppure quanto tempo ci mettiate a toglierle di mezzo perchè quando meno te lo aspetti ne salteranno fuori delle altre pronte a farvi a pezzi!

3 commenti:

  1. Io a scuola ero come Cady, sfortunatamente non ho mai avuto degli amici come quelli che incontra Cady. Qua dove sto io è pieno di mean girls e mean boys, sembrano i cloni dei cloni dei cloni.. Sfato un mito: le Barbie non sono perfette. A prima vista sembrerebbe, poi guardi meglio e trovi che i capelli non hanno lunghezza pari, che alcuni plug dello scalpo sono vuoti, che il facial paint ha delle sbavature e che il vestito ha le cuciture storte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però dare l'impressione di esserlo fa sempre piacere dai!
      Cmq anche io mi schiero a favore dell'imperfezione. Decisamente più interessante.

      Elimina
  2. diciamo che questo film, secondo me, è una panoramica generale della vita, ci saranno sempre le mean girls, ci saranno sempre momenti in cui ci si sentirà fuori luogo o inappropriato... ma bisogna restare sempre se stessi e fondamentalmente non dar conto troppo agli altri...
    era da un po' che mancava un mio commento dalle tue parti ;)

    kisses
    The Glamour Avenue
    Giveaway in collaborazione con Nicoletta Carneiro Italian Smiw Icon su The Glamour Avenue

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...