22 novembre 2012

Fashionart is my friend




Lo scorso giovedì Marta è tornata per qualche giorno a casa da Londra. Sandra è venuta a prendermi in macchina e siamo corsi in aeroporto a prenderla. Non so dire quanto sia bello vederla tornare ogni volta. Sempre sorridente e sempre piena di cose da raccontare.
Ho conosciuto Marta grazie ai nostri blog. Ci siamo avvicinati in un momento difficile per entrambi. In un momento in cui veniva a mancarci qualcosa che pensavamo nostro per sempre. Ricordo come fosse ora il giorno in cui ci siamo visti la prima volta in Coin, mentre lavoravo. Lei a caccia di una maglione da regalare a un amico.
Pensavo sarei passato in secondo piano ad un certo punto. Pensavo che fossi una di quelle mille persone che gli passavano davanti passando inosservato. 
Ma poi mi sono accorto di sbagliare tutto. Che tutto il male che mi era stato fatto qualche tempo prima mi aveva scaraventato in un caos grigio. 
Marta mi ha aiutato a uscirne. Mi ha aiutato a venirne fuori e a credere in me e quello che facevo. La moda e lo stile ci univa. Una lingua che a Livorno pensavo non fosse possibile parlare. 
Lei conosceva quella lingua. Meglio di me. E mi ha tirato dalla sua parte con un bello strattone.

Adesso fa avanti e indietro da Londra. Qua ha a la sua famiglia e i suoi amici. Là il suo lavoro di stylist.
E quando riparte mi manca un sacco.

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...